Tour Jovanotti 2019

Jovanotti in tour negli stadi nel 2019? Queste sembrano essere le prime indiscrezioni intorno al futuro dell’artista di Oh, vita!, con un nuovo singolo presto in radio, così come ipotizzato dal Mattino di Padova del 14 giugno.

In questi ultimi giorni, Lorenzo Cherubini ha tenuto alcune date a Padova, al termine delle quali ha rivelato di essere pronto per un ritorno sul palco, magari quello dello stadio della città veneta.

I particolari sul futuro live di Lorenzo Jovanotti non sono ancora noti, con due date certe al Mediolanum Forum di Assago per il 3 e il 4 luglio prossimi, con biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Il viaggio di Oh, vita! è iniziato ben prima del rilascio del disco prodotto da Rick Rubin, che ha visto la luce nel dicembre del 2017. Contestualmente al rilascio dell’album, l’artista ha anche aperto un temporary shop nel quale ha riservato diverse sorprese ai fan che sono accorsi per essere testimoni del suo nuovo corso discografico.

Il disco è stato anticipato dall’uscita della title track, con la quale ha dato un’idea di quello che aveva deciso di portare sul mercato discografico italiano ma con una produzione d’eccezione, affidata a Rick Rubin.

Il tour è invece arrivato a pochi mesi dal rilascio del disco, con il record di date al Mediolanum Forum di Assago per poi continuare in tutti i maggiori palasport italiani. I concerti di Jovanotti sono arrivati fino all’Arena di Verona, ma si sposteranno anche fuori dall’Italia per la sessione internazionale dei live. Lorenzo Jovanotti è stato anche uno dei protagonisti del tributo a Pino Daniele, nel quale ha cantato in apertura ma anche in duetto con Eros Ramazzotti.

Il futuro di Jovanotti potrebbe quindi transitare per gli stadi, ma le notizie certe dovrebbero arrivare direttamente dall’artista che invece si prepara per il rilascio di un nuovo singolo, Affermativo, che ha fatto remixare da Takagi&Ketra ora in radio con Amore e Capoeira.

Lascia un commento