Tour Jovanotti 2014

jovanotti tour 2014

Tutte le tappe dei concerti di Jovanotti 2014: 

  • 30 marzo Santiago del Cile Festival Lollapalooza Parque O’Higgins
  • 31 marzo MontevideoUruguay La Trastienda Club
  • 2 aprile Buenos AiresArgentina Festival Lollapalooza Hipodromo De San Isidro
  • 5 aprile Bogotà, Colombia Festival Estéreo Picnic
  • (6 aprile CaracasVenezuela Sambil Caracas) – CONCERTO ANNULLATO PER I DISORDINI NEL PAESE

Il tour 2014 di Jovanotti è incominciato da dove si era fermato, e cioè dal Sudamerica.

Lorenzo Cherubini tra il 30 marzo e il 5 aprile 2014 ha cantato  posti dove non si era mai esibito prima: il Cile, la Colombia, l’Uruguay.

Tra le date confermate la prima è stata proprio quella del 30 marzo a Santiago del Cile, al Festival Lollapalooza 2014 – Parque O’Higgis, durante il quale si sono esibiti anche Red Hot Chili Peppers, Kid Cudi, Arcade Fire e Vampire Weekend.

Seconda tappa del Southamerican Tour di Jovanotti è stato il concerto a Montevideo, in Uruguay, dove Lorenzo e la sua band hanno fatto ballare La Trastienda Club, prima di trasferirsi a Buenos Aires al grande festival Lollapalooza Argentina.

Il 5 aprile Jovanotti ha poi suonato a Bogotà, in Colombia, al Festival Estéreo Picnic, una tre giorni di musica che ha visto salire sul palco, tra gli altri, i Phoenix, i Red Hot Chili Peppers e tantissime realtà della musica sudamericana e non.

Il 6 aprile poi era in programma una data in Venezuela. A Caracas Lorenzo e la sua band avrebbero dovuto suonare all’Anfiteatro Sambil, per l’ultimo dei concerti in America del Sud, ma la tappa è stata annullata per motivi di ordine pubblico a causa degli sconti nel Paese.

Nella scaletta del Tour di Jovanotti 2014 i brani storici del cantante come Penso Positivo, L’ombelico del mondo e Serenata rap, insieme ai successi più recenti come Ti porto via con me (tutta la scaletta qui >>)

 Jovanotti tour 2014

Tour 2014 in Sudamerica

#lamianottefantastica ha raccolto i racconti e le emozioni degli spettatori del Tour di Jovanotti 2014

Leggi qui i racconti del pubblico dei concerti e guarda le foto.

I racconti e le foto dal tour 2014 >>

 

Dopo il fortunatissimo tour Lorenzo negli Stadi 2013, che ha visto il tutto esaurito in 13 date in giro per i principali stadi italiani, Jovanotti a settembre si era trasferito in Brasile e Argentina, dove ha suonato a Rio De Janeiro al Rock in Rio Sunset stage con l’Orquestra Imperial, importante manifestazione brasiliana, per poi esibirsi a San Paolo e a Buenos Aires per una doppia data al Vorterix.

Lorenzo negli stadi 2015: le date >>